Laboratori di Media Education Online

3-30 novembre 2020

Formazione a distanza sulla piattaforma Corsi MED

I laboratori di Media Education del MED sono percorsi formativi di attività pratiche e progettazione educativa su ambiti specifici. Tradizionalmente tenuti in presenza durante la Summer School di Media Education o in altri analoghi momenti formativi, trovano quest’anno una rinnovata collocazione sulla piattaforma del MED per la formazione a distanza. I Laboratori forniscono ai professionisti dell’educazione e della comunicazione quegli strumenti operativi per integrare linguaggi e pratiche tipiche dei media digitali negli ambiti educativi sia scolastici che del territorio.

I Laboratori in programma sono:

I percorsi formativi hanno durata di 20 ore ciascuno e sono autonomi tra loro, si terranno sulla piattaforma Moodle Corsi MED dal 3 al 30 novembre con attività sincrona e asincrona, con predominanza di attività asincrona.

I Laboratori riconoscono ai partecipanti un attestato di 20 ore di formazione a distanza.  Il MED è accreditato presso il Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale docente ai sensi del DM 170/2016. I laboratori di Media Education sono presenti tra i corsi della piattaforma SOFIA ed è possibile utilizzare la Carta Docente.

Costo per un Laboratorio:

  • 70 euro (la quota include l’iscrizione al MED per l’anno 2020)
  • Gratuito per i soci MED in regola con la quota associativa 2020

L’iscrizione viene fatta tramite l’apposito modulo online e verrà confermata dopo il pagamento della quota, il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 15 ottobre. Successivamente a questa data gli iscritti riceveranno le credenziali per accedere al corso online.

Il numero limite di iscritti per ciascun Laboratorio è di 30.

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità (scelta all’atto della compilazione del modulo online):

  • Bonifico bancario
  • Paypal (o carta di credito)
  • Carta del docente

ISCRIZIONI

Print Friendly, PDF & Email