Premi

PREMIO MED “Cesare Scurati” 

Albo d’onore del Premio

Ogni anno Il MED bandisce il Premio MED “Cesare Scurati”, con l’intento di stimolare la produzione di buone pratiche di Media Education nei vari ambiti educativi: scuola, extrascuola, adulti, territorio, etc…).

Al Premio possono partecipare tutti coloro che intendano presentare le proprie esperienze di educazione ai media. A questo proposito è necessario compilare la domanda di partecipazione e la scheda descrittiva del progetto allegata al regolamento.

La scheda deve pervenire via mail all’indirizzo premioscurati@medmediaeducation.it , a seguito dell apubblicazione del bando di concorso. La eventuale documentazione a supporto del progetto può essere inviata via mail unitamente alla scheda, oppure può essere direttamente portata su apposito supporto il 23 luglio , primo giorno della Summer School 2015. Indicazione più dettagliata dei materiali richiesti e delle procedure del concorso è fornita nel Regolamento premio MED Cesare Scurati.

La premiazione avverrà in occasione della tradizionale Summer School di Media Education. La giuria scientifica è composta da: Roberto Farnè (Università di Bologna), Michele Aglieri (Università Cattolica di Milano), Damiano Felini (Università degli studi di Parma), Rinalda Montani (Università di Padova, UNICEF).

La giuria popolare è composta dai partecipanti alla Summer School di Media Education che visioneranno i progetti

Per informazioni scrivere: premioscurati@medmediaeducation.it

 


PREMIO MED “Roberto Giannatelli”

Albo d’onore del Premio, contenente i nomi di tutti i vincitori (…inserire file).
Il Premio MED è dedicato a Roberto Giannatelli, fondatore dell’Associazione e padrino europeo della Media Educatiton. Si tratta di un concorso per la migliore tesi di laurea magistrale (LM) e la migliore tesi di dottorato di ricerca (PhD) che abbiano per oggetto studi e ricerche empiriche relativi all’educazione ai media e alla comunicazione. I premi consisteranno nelle seguenti opportunità:

1. per la migliore tesi di LM: la pubblicazione nella rivista scientifica “Media Education. Studi, ricerche e buone pratiche” (edizioni Erickson) di un articolo elaborato da parte dell’autore sul testo della tesi;

2. per la migliore tesi di PhD: la pubblicazione della tesi in forma di monografia per una casa editrice scientificamente riconosciuta.

Print Friendly, PDF & Email