Link
- Agenzia di Stampa Giovanile L'Agenzia di Stampa Giovanile è un'iniziativa di partecipazione giovanile attraverso l'uso creativo dei nuovi e tradizionali strumenti di comunicazione e informazione
- AIART L’Associazione Cittadini Mediali AIART, acronimo di Associazione Italiana Ascoltatori Radio e Televisione, è una ONLUS fondata nel 1954 per iniziativa dell’Azione Cattolica. Ha come finalità primaria l’affermazione, nel campo della comunicazione, delle dignità e dei diritti delle persone, della famiglia e della gioventù.
- Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari Il centro Culturale Francesco Luigi Ferrari è un punto di riferimento sui temi emergenti della qualità della vita delle persone e delle famiglie, per associazioni e organizzazioni del mondo ecclesiale e civile. L'impegno del Centro Ferrari si concentra sullo studio delle dinamiche economiche, politiche, culturali, storiche e sociali che caratterizzano il territorio
- Centro Nazionale di Documentazione e Analisi per l'Infanzia e l'Adolescenza Promuove e diffonde piani e politiche per i minori attraverso la documentazione, l'analisi, il monitoraggio, l'informazione sulle azioni previste dalla normativa.
- Comitato media e minori MiSE Si occupa del monitoraggio del rapporto fra media e minori, emana atti di indirizzo, verifica e notifica le violazioni rispetto alle norme di tutela dei minori delle trasmissioni radiotelevisive.
- EACEA Education, Audiovisual and Culture Executive Agency of European Commission Agenzia della Commissione Europea per lo sviluppo del settore audiovisivo, culturale e creativo: azioni, finanziamenti, ambiti di azione.
- IAME International Association for Media Education IAME è un'associazione che mira a promuovere l'educazione ai media a livello internazionale. Fornisce ai suoi membri uno spazio per condividere e collaborare
- M-Children Progetto del Museo M9District - Spazio multimediale interattivo - Una nuova realtà culturale del territorio di Mestre rivolta a scuole e famiglie, un progetto ambizioso, sulla ricerca e sviluppo di percorsi educativi, dove lo strumento multimediale diventa mezzo per l'acquisizione di nuovi linguaggi.
- MOIGE Opera per la difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti finalizzate alla prevenzione di problemi di varia natura, dal bullismo alle dipendenze. Attivo anche un Osservatorio media sui programmi televisivi.
- Osservatorio AGCOM garanzie minori e diritti fondamentali della persona su internet Elabora e diffonde dati sugli utenti del web e analizza le policies degli operatori sulla tutela dei minori in rete rispetto a hate speech, molestie, bullismo, diffusione di contenuti deplorevoli.
- Radio Incredibile Associazione Radio Incredibile è è una piattaforma multimediale di musica e life sharing che utilizza la radio come strumento media educativo per un’ampia gamma di attività differenti
- Zaffiria Centro per l'educazione ai media in Emilia Romagna, con sezioni su media education, gioco attraverso i media, uso creativo della tecnologia, progetti europei, formazione di insegnanti e genitori, mostre e installazioni.