Iscriviti ai Laboratori della Summer School MED 2021

Summer School Laboratori Media Education 2021

Hai partecipato alla Summer School di Media Education dal 12 al 15 luglio scorsi Educare nell’era delle piattaforme. Divari, diritti, opportunità e vuoi approfondire i temi proposti?

Vuoi coinvolgere i tuoi studenti in classe e in DAD? Sei interessato/a a inserire nella tua progettazione didattica ed educativa metodologie e strumenti innovativi nell’ambito della didattica digitale integrata secondo i principi della Media Education? Vorresti attivare un laboratorio didattico tramite il gioco, la fotografia, la web radio o il Digital Storytelling?

Ecco quello che fa per te!

Approfitta della promozione Early Bird per iscriverti entro il 31 luglio 2021 ai Laboratori condotti da esperti del MED e non perdere un’importante opportunità formativa di 20 ore certificate sulla piattaforma Sofia.

I laboratori sono percorsi di progettazione educativa e attività pratiche su ambiti specifici, che saranno tenuti nel mese di settembre 2021 per una durata complessiva di 20 h (in modalità sincrona e asincrona) e saranno attivati con un minimo di 5 e fino a un massimo di 30 iscritti. La formazione è certificata su Sofia, con rilascio di attestato. Codice SOFIA: (in aggiornamento)

Iscriviti – entro il 24 agosto 2021 – a uno dei seguenti laboratori:

  • LAB1: Progettare giochi educativi: come la creatività può incentivare la conoscenza (Carlo Meneghetti, Jacopo Masiero)
  • LAB2: Il Digital Storytelling come dispositivo formativo tra narrazione e creatività (Isabella Bruni, docenti Rete Wikischool)
  • LAB3: La fotografia per educare al benessere e alla libertà (Angela Castelli, Stefano Aliquò)
  • LAB4: La radio a scuola (Antonio Curci, Maria Raspatelli)
NON SOCI MEDSOCI MED
Laboratori 1 – 30 settembre 2021 *70 euro
50 euro **
Gratuito
* E’ possibile utilizzare la Carta Docente – **Iscrizione Early bird entro il 31 luglio 2021

Per iscriverti compila il modulo cliccando qui
Per eventuali informazioni scrivi a: segreteria@medmediaeducation.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto